Progettazione di ascensori ad aria
- Non richiede fossa né gradino per accedere: viene semplicemente appoggiato sul pavimento.
- Non ha funi , pistoni, contrappesi: nessun spazio viene occupato al di fuori dei cilindri sovrapposti.
- Ha la porta di cabina, quindi non richiede la pressione continua del tasto come le piattaforme.
- Esistono 3 modelli tutti rotondi e completamente trasparenti con visibilità a 360 gradi:
- Modello M30 con diametro esterno di 75 cm (per una persona),
- Modello M37 con diametro esterno di 94 cm (per due persone),
- Modello M52 con diametro esterno di 134 cm (per tre persone o carrozzina ed accompagnatore).
- Sono possibili due posizionamenti della Unità di Aspirazione con le turbine: o Sulla sommità dei cilindri (versione “Head”),
- Separatafinoa10-12m.eancheall’esterno (versione“Split”).
I modelli

10 buoni motivi per scegliere un ascensore ad aria
Struttura semplicissima
E’ costituito da cilindri sovrapposti con all’interno la cabina che sale grazie ad una depressione creata da turbine poste sulla sommità dei cilindri stessi. Non ci sono cavi, funi, pulegge, contrappesi, sala macchine. Non ha quindi componenti suscettibili di usura e che richiedano manutenzione o lubrificazione.
Estetica
Rotondo, panoramico, totalmente trasparente, con un design accattivante che permette di arricchire l’abitazione con un plus di eleganza e stile.
Ingombro minimo
Una caratteristica questa che permette di installarlo in qualsiasi punto della casa. Occupa uno spazio minimo in rapporto allo spazio disponibile in cabina con tre modelli per una, due o tre persone.
Installazione veloce
L’installazione è rapida e pulita. Mediamente in appena 2 giorni la nostra squadra lascia l’ascensore pronto per l’uso.
Consumo limitato
L’ascensore a vuoto pneumatico utilizza la rete domestica 220V monofase. Il consumo è basso durante la salita e addirittura nullo durante la discesa.
Manutenzione minima
L’assenza di componenti usurabili semplifica la manutenzione programmata ( di legge) e non richiede in pratica la manutenzione straordinaria con risparmi significativi negli anni.
Ecologico
L’assenza di funi, catene, pulegge e pistoni fa sì che non sia necessario alcun tipo di lubrificante, di grasso, di olio. È un prodotto che rispetta l’ambiente.
Senza fossa. (Nessun scavo)
Leggerissimo ed autoportante viene semplicemente appoggiato sul pavimento e non richiede fossa, gradini di accesso. sala macchine, strutture di sostegno.
Caratteristiche principali
Tecnologia Rivoluzionaria: funziona con la forza dell’ARIA!
Perché sceglierlo?
Sicurezza:
Gli ascensori a vuoto pneumatico PVE sono omologati dal prestigioso Liftinstituut di Amsterdam, organizzazione di certificazione di ascensori, leader nel mondo. Gli ascensori pneumatici PVE si fregiano del marchio CE, ciò significa che soddisfano i requisiti legali e tecnici riguardanti la sicurezza degli Stati membri dell’Unione Europea.
Allo stesso tempo, posseggono il marchio UL per la commercializzazione negli Stati Uniti e soddisfano tutti i requisiti di sicurezza stabiliti dalla Direttiva delle Macchine 2006/42/CE.
In caso di un’interruzione della corrente elettrica la cabina si ferma e scende automaticamente al piano inferiore. Una volta arrivata al piano la porta si apre e i passeggeri possono uscire. Diversamente da un ascensore convenzionale, l’ascensore pneumatico non rimane mai bloccato tra i piani quando si verifica un guasto elettrico.